EDIZIONE STRAORDINARIA: La Disinformazione Di Mamma Rai!
3 Luglio 2013
A. T. M.
4 Luglio 2013
Mostra tutto

La Politica Paga Come Il Crimine!

Di Mario Ricca

E Tutto E’ Alla Luce Del Sole!

“Se i politici italiani sono mediocri, e perché i loro elettori sono mediocri, e se sono ladri è perché i loro elettori sono ladri, o vorrebbero esserlo”.
(Citazione tratta da viva la libertà, film di Roberto Andò con Toni Servillo).

Rischiando di essere ripetitivo al pari dell’attualità, torno su un argomento trattato già qualche mese fa, Questo, il delirio in questione.
Mi viene da sorridere pensando che Berlusconi è stato messo alla gogna semplicemente per essere andato a pantegane con i suoi soldi e invece, di chi sarebbe andato al night a spese dei contribuenti non è dato sapere ne nome, ne colore.

Il politico Molisano dimostra coerenza e per questo va apprezzato.
In altri agri, il crimine fa rumore e genera rumore, da noi invece si può stare abbastanza tranquilli perché reati che generano allarme sociale costituiscono (anche grazie al buon lavoro delle forze dell’ordine) fatti episodici.
Prospera il malaffare silenzioso, si ricicla denaro, a dimostrazione del fatto che per essere delinquenti non è necessario sparare.
L’essere coerente di cui farneticavo prima, viene fuori in tutto il suo “splendore”!

Da qualunquista la mano leggera bi partizan mi da diritto a fare di tutta l’erba un fascio e il degrado, esalta il qualunquista che è in me che da profondo realista ha puntato al ribasso.

Ma a cosa serve fare luce da parte della Magistratura Contabile se i veri responsabili poi restano al loro posto?

Si rischia un processo per i politici che vivendo di consenso possono essere anche rimossi dalla volontà popolare, e la restituzione del presunto maltolto da parte dei gruppi consiliari.
Ma io gradirei sapere, cosa rischiano dirigenti, funzionari e di loro sottoposti che hanno messo in pagamento ai gruppi consiliari rimborsi incongruenti evidentemente con le attività istituzionali!

In conclusione, la mano leggera bi partizan di cui sopra (constato senza indignarmi ma con fare diversamente critico), prova che quanto affermava Ennio Flaiano è italiettanamente sacro:

“Governare gli Italiani non è impossibile, è inutile”.