Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali
Avranno Capito Che Devono Cominciare A Lavorare?
Si dovrebbe esser tenuta ieri pomeriggio la riunione di cui a seguire:
“Associazione Pro Loco Gambatesa
APS
Sede Via XXIV Maggio n.4 86013 Gambatesa (CB)
–
(Istituita il 24/04/78 con Decreto n.° 2096 del 13/12/78; n.° 2 nell’Albo Reg. le). P.I.: 00306510702- C.L.: 8000627070 Affiliata UNPLI – iscritta alla l.r. n.1 del 2000 con Decreto del Presidente G.R. n.15 del 20.02.2018 – APS dal 2022
www.prolocogambatesa.org: e-mail: info@prolocogambatesa.org: Pec: prolocogambatesa24@pec.it
Oggetto: Convocazione Assemblea dei soci della Pro loco.
A tutti i soci della
Associazione Pro Loco Gambatesa APS
Loro indirizzi
Ai sensi della normativa vigente in materia e nel rispetto delle disposizioni previste dal nuovo Statuto dell’Associazione Pro Loco Gambatesa APS, è convocata l’assemblea dei soci della Pro Loco in prima convocazione per le ore 10.00 del giorno 29 marzo 2025 e in seconda convocazione per le ore 18:00 di domenica 30 marzo 2025 presso l’Auditorium comunale “Mo Donato Di Maria” Via Nazionale Sannitica n.49, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Approvazione bilancio consuntivo anno 2024;
2. Programmazione attività 2025;
3. Approvazione bilancio preventivo 2025;
4. Varie ed eventuali.
P.s. – Considerata l’importanza degli argomenti posti all’ordine del giorno, si raccomanda vivamente di partecipare puntualmente alla seconda convocazione.
Gambatesa, 19 Marzo 2025
Il Presidente Santella Pasquale’
Sede legale Via XXIV Maggio n. 4-86013 Gambatesa (CB) Cell. 393 4904189 – Cell. 320 1780528”.
Diretta Inter-Udinese permettendo, il fatto di cronaca non sta tanto nella convocazione che per altro non è stata comunicata a questa testata, ma fa notizia per quanto aggiunto di seguito, (legittimo non segnalare, altrettanto registrare e criticare),cosa che se ‘sistemata’ potrebbe dar vantaggi a chi finalmente ha capito che per guadagnare bisogna lavorare e qui non si sta parlando di Gambatesa in toto, ma delle attività commerciali locali che sono coloro che traggono sostanza da feste et similia, ragioni principali utili alla nascita delle Pro Loco.
Le due foto che il collaboratore di gambatesaweb prima e gambatesanews poi ha scattate, (unitamente all’immagine del manifesto di convocazione requisita in un bar locale), se mai ce ne fosse necessità, mostrano lo status turistico del borgo da sogno la sera prima ed il giorno nel quale s’è ‘festeggiato’ San Giuseppe ‘ritardato’ (nel senso che non è stato ricordato il diciannove marzo), cosa che la dice davvero lunga su quanto vive il paesello, situazione già riferita tante volte, l’ultima qui l’altro ieri. Ciò che però perplime sta in quanto si può leggere collegandosi al sito ufficiale dell’UNPLI MOLISE a proposito dei riferimenti della Pro Loco di Gambatesa, prestando attenzione al suo sito internet: www.prolocogambatesa.org: cliccare per credere e se ciò è il giusto viatico, trarne le dovute conseguenze.
Resta la speranza che la riunione abusivamente richiamata serva almeno a far capire a chi venti e passa anni fa, a proposito di volontariato e sacrifici vari in favore della Pro Loco, sparava a tal lavoro da lontano, facendo sì che oggi la stessa gente consideri corretto l’assunto che se non si semina, difficilmente si raccoglie e con questi chiari di luna ogni aggiunta d’ulteriore commento è superflua.
Chi Vivrà: Vedrà?