REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno
26 Marzo 2025
Distorsioni Della ‘Democrazia’
27 Marzo 2025
Mostra tutto

E Se Tuo Figlio Fosse Un Assassino?

Di Luca Giordano

E’ la serie del momento. ‘Adolescence’ uscita da pochi giorni su una nota piattaforma televisiva ha già totalizzati oltre 26 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Serie ‘Adolescence’

La serie, girata in Inghilterra, tratta la storia di un ragazzino di tredici anni accusato di aver uccisa una sua compagna di classe. Nei quattro episodi, spicca la psicologia che si cela dietro ad ogni personaggio. Il ragazzo che ha commesso il crimine, spinto dal comportamento bullizzante da parte della vittima che lo definiva ‘vergine a vita’ perché non rispecchiava il ‘belloccio’ cui le ragazze vanno dietro e lo strazio della famiglia del tredicenne nel dover ammettere che quella persona che pensavano di conoscere bene e che chiamavano figlio, in realtà era ben altro perché di quel figlio non conoscevano i pensieri vendicativi e assassini.

La serie rispecchia in pieno la società che tutti noi stiamo vivendo. Genitori distratti da lunghe giornate di lavoro per sbarcare il lunario e giovani sempre più depressi e violenti (In Inghilterra è stato riscontrato un aumento del 40% di aggressioni con armi bianche da parte di adolescenti) che spesso si sporcano le mani di sangue, negli anni in cui la scuola dovrebbe essere il loro unico pensiero.

Straziante è il finale con due genitori disperati e rassegnati ad un figlio che ha strappata la vita ad un’altra persona. Un peso difficile da sopportare.