Il Tesoro Della Madonna Della Vittoria: Dov’E’?
30 Giugno 2013
Festival Dell’Ironia Jacovittaggini
1 Luglio 2013
Mostra tutto

A “Nunzio” Vobis… Comm’Arravuglià Chi Crede!

Di Vittorio Venditti

Ecco Perché Dico: “Chiedilo A LORO”!

Restando nel campo del “Sacro”, (non so quanto con la S Maiuscola), oggi vorrei tornare su ciò che più che un’illazione ho sempre considerata una certezza: Il riempimento del grasso ventre dei prelati a spese dei “peccatori”, ed il loro volerci fregare con le chiacchiere.

Lo scorso diciassette aprile, mi permisi di metterti in guardia da questo sistema ben oliato, in grado di farti del male terreno, con la scusa di poterti offrire futuri benefici nel cosiddetto Mondo della Verità.
Parlo di Santa romana Chiesa, un mondo già stigmatizzato da un certo Lutero qualche secolo fa, mondo che non è cambiato e che difficilmente cambierà, perché composto da uomini che nulla hanno a che vedere con Colui che dicono di “amministrare”: Qui per riprendere quanto detto e soprattutto per rileggere quanto in appoggio al mio farneticare, cosa che la dice lunga su ciò che accade oltre Tevere ed in luoghi affini.
La vera pezza che mi dà ragione però, la possiamo sintetizzare in questo lancio d’agenzia: Ior, arrestato monsignor Scarano In manette anche ex 007 e broker – Adnkronos Cronaca, ovvio finale per uno scontato oltreché squallido spettacolo.

Eliminando in partenza il giocatore di borsa, (fa solo il suo dovere e se lo hanno beccato vuol dire che non sa fare nemmeno bene il suo lavoro), ed il carabiniere infedele, (purtroppo non è l’unica mela marcia nell’Arma), focalizzo la mia attenzione su chi, per an/Nunzia/re la parola di Dio, si fa pagare profumatamente, alla faccia di gente come papa Francesco che vorrebbe rivedere la vera faccia della Chiesa Cattolica, ripulita e restaurata da ogni nefandezza terrena.

Come già detto a proposito del Tesoro della Madonna della Vittoria, io desidero con tutto il mio cuore essere garantista fino alle estreme conseguenze, perché nonostante lo meriti, certa gente continua a far parte della razza umana e quindi, per il mio essere Cristiano, va considerata tale e non espulsa dal nostro genere.
Va detto però, che se l’Evangelico dire: “Ciò che in terra legherete, in cielo verrà legato e ciò che in terra scioglierete, in cielo verrà sciolto”, (Dio è così buono da far decidere a noi, comuni mortali), se quel Dire è pietra angolare sulla quale costruire il nostro credere nella giustizia divina, ora avremo la possibilità di toccare con mano questa giustizia per l’appunto, che dovrebbe restituirci proprio quella Chiesa voluta da papa Francesco oggi, così come da qualche suo predecessore, (magari morto proprio per questa ragione), e da tanta gente sinceramente smarrita, di fronte ad un ovvio, al quale si fa fatica a credere, pensando che si tratti solo di un incubo passeggero.

Tornando al pratico, ora mi chiedo: Ma se il Monsignore arrestato aveva un ruolo di rilievo nell’organismo che gestisce i beni appartenenti alla chiesa, chi, oltre a questo ladro maldestro, sa e non dice?
Perché ora, dopo aver fatta la figura marrone, lo Stato Vaticano si affanna a dire a parole che è pronto a collaborare con la giustizia italiana?
Insomma: Questi farabutti, chi pensano di continuare a prendere in giro?

Tu come me, hai la libertà di regalare i tuoi soldi a chi vuoi; non lamentarti però poi del risultato, utile a questi magnaccia, (si badi che la parola appena espettorata non viene considerata errore ortografico nemmeno dal computer, che evidentemente mi dà ragione in ciò che sto blaterando), che si nascondono dietro Dio, perché nel rubare alla gente non hanno nemmeno il coraggio delle loro azioni ed agiscono vigliaccamente, così come la loro cultura impone.

Dal canto mio, non per sparare sulla croce rossa, (per nulla Croce, ma molto, davvero molto rossa), dopo quello che ho visto, continuo ad esortarti, prima di compiere l’insano gesto di fidarti di questa gente che, con la scusa di aiutare i veri sacerdoti che stanno sul campo e che magari danno davvero la propria vita per chi ha bisogno di un valido sostegno, a guardarti bene intorno ed eventualmente a fare un gesto forse simbolico ma sicuramente risolutivo.
Prima di dare del tuo, per capire dove quanto dai finisce:

Chiedilo a LORO, alla presenza di testimoni.

In questi casi, la sicurezza non è mai troppa:
La “Cosa Nostra”, Sindona perfettamente con il non farsi raggirare da chi dice di an/Nunzia/re il “vangelo”…