Di Giovanni Carugno
L’Università degli Studi del Molise, insieme alla Fondazione Lello Lombardi e alla Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura, ha organizzato il convegno dal tema: ‘Il ruolo dell’Università, le nuove sfide e le nuove prospettive alla luce del PNRR’.
L’evento, previsto lunedì 24 marzo dalle ore 11.00 nella Sala ‘E. Fermi’ della Biblioteca d’Ateneo, in Viale Manzoni a Campobasso, si caratterizza per essere un’utile occasione per sottolineare l’importanza per il futuro dell’istruzione superiore e della ricerca nel contesto del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Il convegno vedrà tra i relatori e ospiti principali l’ex Ministro Ortensio Zecchino e Carlo Alberto Manfredi Selvaggi, membro della Corte dei Conti Europea e Presidente di Sezione della Corte dei Conti italiana, oltre che illustri accademici UniMol che condivideranno riflessioni e proposte per far emergere e valorizzare il ruolo dell’università per le prospettive di crescita comuni di un territorio e come motore di innovazione, sviluppo e servizio.