Campobasso: Storia E Volontariato Si Fondono Nella Mostra Sulla Prima Guerra Mondiale
22 Marzo 2025
Campobasso: Situazione Critica Presso Il Reparto Psichiatria Dell’Ospedale Cardarelli
22 Marzo 2025
Mostra tutto

BASKET FEMMINILE E DINTORNI: NON SOLO DETTAGLI PLAYOFF E PLAYOUT

Di Vincenzo Ciccone

Magnolia Campobasso

DETTAGLI PLAYOFF Nelle scorse ore il team ha conosciuto i dettagli in merito alla post-season: la serie dei quarti al meglio delle tre partite con prima ed eventuale bella all’Arena sarà ad aprile mercoledì 2 e giovedì 10 con gara due domenica 6. Semifinali e finale saranno al meglio delle cinque gare con prime due in casa della meglio classifica che ospiterà anche la decisiva quinta contesa e terza e quarta in casa della squadra peggio classificata. Nello specifico, per le semifinali, gara uno sarà 16 e 17 aprile, gara due 18 e 19, gara tre il 22 aprile, gara quattro il 24 aprile e gara cinque il 27 aprile. La serie di finali sarà invece a maggio il 2 gara uno, il 4 gara due, l’8 gara tre, il 10 gara quattro ed il 13 gara cinque.

PLAYOUT IN SERIE B Anche il team junior di serie B ha conosciuto le date della propria serie playout contro la Pink Bari. Gara uno è prevista sabato 29 marzo alle 18.30 in esterna, gara due giovedì 3 aprile alle 20 con eventuale gara tre due giorni dopo alle 18.30 in Puglia. In caso di successo le rossoblù chiuderanno qui la stagione con la salvezza, diversamente incroceranno la perdente di Trani-Stabia in una nuova serie sui tre match, la cui perdente farà compagnia al Rende nella discesa in serie C.

UNDER 19 In attesa di conoscere le sedi delle finali scudetto giovanili (determinante sarà il consiglio federale del prossimo 26 marzo), inizia a prendere forma il percorso d’avvicinamento agli ultimi atti junior della stagione 2024/25 con i team under 19, 17 e 15 al vertice dei rispettivi tornei interregionali con l’Abruzzo.

L’under 19 ha già chiuso il suo percorso con le magnolie di coach Diotallevi prime ed ora attese dall’incrocio del secondo turno che condurrà verso l’ultimo atto contro la vincente dello scontro tra Stabia e Pink Terni con andata il 28 aprile e ritorno il primo maggio. La finalissima tricolore si svolgerà invece nel periodo tra il 13 ed il 17 maggio. Per under 17 ed under 15 poi, in caso di permanenza al vertice ci saranno i concentramenti previsti nella prima decade di maggio.