E’ Primavera!
21 Marzo 2025
ENERGIA: SERVE MAPPATURA DEL TERRITORIO PER INDIVIDUARE AREE IDONEE A SUA PRODUZIONE
21 Marzo 2025
Mostra tutto

TEATRO SAVOIA STAGIONE 2024 – 2025 – MOBY DICK Di Herman Melville – 27 E 28 Marzo

Di Fondazione Molise Cultura

TEATRO SAVOIA STAGIONE 2024 – 2025
Campobasso
MOBY DICK
di Herman Melville
adattamento Micaela Miano
con Moni Ovadia e Giulio Corso
Regia Guglielmo Ferro
27 Marzo 2025 ore 21,00
28 Marzo 2025 ore 21,00

Fondazione Molise Cultura

Per la stagione di spettacoli del Teatro Savoia prodotta dalla Fondazione Molise Cultura e promossa dalla Regione Molise, il 27 e 28 Marzo (ore 21,00) sul palco la freschissima rappresentazione di un caposaldo della letteratura mondiale come “Moby Dick” di Herman Melville, con Moni Ovadia e Giulio Corso, per la regia di Guglielmo Ferro. Uno spettacolo prodotto dal Centro Teatrale Bresciano, dal Teatro Quirino e dalla Compagnia Molière che salperà le ancore domenica 23 marzo nel Teatro Comunale di Sulmona per approdare subito dopo a Campobasso. 

mobydick

Con l’adattamento di Michela Miano e un cast d’eccezione in cui spiccano Ovadia e Corso, affiancati in scena da Tommaso Cardarelli, Nicolò Giacalone, Pap Yeri Samb, Filippo Rusconi, Moreno Pio Mondi, Giuliano Bruzzese e Marco Delle Fratte, la pièce trasporterà il pubblico in un viaggio nell’abisso delle contraddizioni umane.

Nelle note di regia Guglielmo Fierro afferma: “Moby Dick non è una balena, è una condanna, una maledizione che diventa sfida tra uomini. Il Pequod è il vascello stregato che porta la ciurma verso la perdizione. Il doblone d’oro sull’albero del Pequod e il patto di sangue dei marinai sono la chiamata mefistofelica verso gli abissi della non-conoscenza”.

Moni Ovadia

In questo Moby Dick diretto da Guglielmo Ferro che vede in Moni Ovadia lo straordinario protagonista, la narrazione teatrale inizia sul Pequod, dove si consumerà la tragedia di tutti i personaggi – Queequeg, Pip, Ismaele, Lana caprina, Tashtego, Flask, Daggoo, Stubb, Fedallah – in un susseguirsi frenetico di tempeste, battute di caccia, avvistamenti, bonacce, canti, riti pagani e preghiere.