Di CIP Molise
Meritati ed importanti successi per la nuotatrice Gaia Grazia Verardi che s’è distinta ai Campionati Italiani Assoluti Invernali FINP che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro nei giorni scorsi.
Dal 13 al 16 marzo la delegazione molisana abruzzese ha ottenuto risultati di rilievo. In particolare, l’atleta dell’H2O sport s’è laureata campionessa italiana per la categoria Ragazzi (classe S10) nei 100 m dorso, stabilendo un nuovo record con un tempo eccezionale di 1’29”85.
Ma non finisce qui. Oltre l’oro, Verardi ha portati a casa due bronzi. Il primo nei 100 rana, il secondo nei 200 misti.
Tra lacrime di gioia e di grande soddisfazione, con la giovanissima atleta hanno esultato anche il suo allenatore Paolo Di Lullo e la delegata FINP Molise Antonella Ruccolo.
“Gaia è bravissima, sta crescendo notevolmente e sta emergendo pure a livello internazionale tenuto conto che le gare sono inserite nel Para Swimming World Series – ha commentato Ruccolo –. Non da meno sono stati i ragazzi abruzzesi che a loro volta hanno conquistate altre medaglie. Un grazie poi alla società H2O Sport e chiaramente al tecnico Di Lullo”.
“Condividiamo a pieno questa grande gioia – ha aggiunto il presidente del CIP Molise Donatella Perrella –. Le vittorie di Gaia sono per noi espressione d’impegno, dedizione ed amore per lo sport. A lei i complimenti dell’intero Comitato!”.