BIOGROUP: La Coltivazione Delle Piante Officinali Sarà Il Futuro Dell’Agricoltura
26 Giugno 2013
NUOVO MOLISE: Prime Reazioni Sulla Chiusura
26 Giugno 2013
Mostra tutto

TENNIS IN CARROZZINA: Resoconto Del Torneo BNL

Di Federazione Italiana Tennis Molise

Fuori Di Santo E Paolucci Al Primo Turno

Di Santo e Brischi

Termina al primo turno l’avventura dei tennisti in carrozzina della Urban Sport Campobasso guidati dal maestro Pasquale Iacobucci al Torneo Città di Roma 7° Trofeo BNL in programma ad Ostia sui campi del circolo La Madonnetta.

Rimasti in due per l’improvviso forfait di altri due atleti infortunatisi all’ultimo momento, Piero Di Santo e Paolo Paolucci hanno peccato un po’ di inesperienza e un po’ per le scarse ore di allenamento effettuate durante l’anno.
Complice poi il sorteggio beffardo, soprattutto per Paolucci che ha incocciato al primo turno Fabian Mazzei (poi vincitore del torneo) partecipante alle ultime edizioni delle Paralimpiadi disputatesi a Londra lo scorso anno e imbattuto da diversi anni (Di Santo invece ha perso con Massimo Brischi), il passivo di 6/0 6/0 per ambedue gli atleti molisani non meraviglia più di tanto ma non tanto da non ricevere comunque grandissimi complimenti per l’impegno dimostrato.
Resta, infatti, importantissima la partecipazione dei nostri portacolori che timbrano il cartellino di presenza del nostro piccolo Molise anche in questa particolare disciplina FIT.

Diceva qualcuno: L’importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene.