Di Stefano Saliola
CLN CUS MOLISE-TERAMO 18-6
(9-3 primo tempo)
Cln Cus Molise: Mancinelli, Caccavelli, Clemente, Colavita, Liberatore, Migliorini, Oriente, Persichillo, Pizzuto, Saviante, Simone. All. Di Stefano.
Teramo: Marinari, A. Paganico, L. Paganico, Nepa, Monticelli, Pirocchi.
Arbitro: Capaldi di Isernia. Crono: De Santis di Campobasso.
Marcatori: Oriente (2), Migliorini (4), Cannone, Pizzuto, Caccavelli ; Nepa, L. Paganico, Pirocchi pt; Migliorini (3), Liberatore, Cannone, Saviante, Simone (2), Pizzuto, A. Paganico, Nepa, Pirocchi st.
Il Cln Cus Molise conquista tre punti d’oro contro il Teramo. Al Palaunimol la squadra di Antonio Di Stefano ha indirizzato subito il confronto e poi con il passare del tempo ha aumentato il divario con gli avversari che ci hanno messi impegno e dedizione, ma non sono riusciti a portare a casa punti. Di contro i molisani hanno fatto ruotare tutti gli elementi a disposizione e ognuno ha dato il suo contributo alla causa.
Sfida chiusa praticamente già nella prima frazione di gioco conclusa con i padroni di casa avanti 9-3. Nella ripresa il Teramo ha cercato di risalire la china senza però riuscire nell’intento. Di contro i rossoblù hanno continuato a giocare e a consolidare il successo.
La partita è stata utile a mister Di Stefano per provare gli schemi e gli uomini, lasciando spazio a chi ne ha avuto meno fino a questo punto.
“Siamo stati bravi a ripartire dopo la sconfitta di Ortona – spiega il tecnico dei rossoblù Di Stefano-. Abbiamo messi in cassaforte tre punti importanti che ci permettono di rimanere agganciati al Chieti che sarà nostro avversario nel prossimo turno di campionato. La partita mi ha consentito di far ruotare tutti i giocatori a disposizione e provare alcune soluzioni di gioco che potranno tornare utili da qui alla fine della stagione”.