Di Luca Giordano
Si sono affrontate oggi pomeriggio allo stadio ‘Marchese Del Prete’ di Venafro, la vincente della coppa Italia dilettanti della regione Molise (per l’appunto il Venafro) e il Giulianova che una ventina di giorni fa ha vinta la coppa Italia abruzzese, in gara valevole per la fase finale della coppa nazionale.
E’ stata una partita abbastanza chiusa quella di oggi, ma nella quale il Venafro (squadra più debole sulla carta rispetto al più attrezzato Giulianova) non ha per niente sfigurato e che anzi ha avuto forse l’occasione più importante della partita, quando al ventesimo del primo tempo ha colpita la traversa con un bel tiro a giro che però non si è insaccato. Nel secondo tempo, il pallino del gioco lo ha avuto quasi sempre il Giulianova che però non ha create grosse occasioni da rete, forse anche per l’ampio tournover adottato dal mister della squadra abruzzese.
Dunque, tutto rimandato a tra una settimana allo stadio Fandini di Giulianova, dove il Venafro è chiamato a compiere una vera e propria impresa.