Di Stefano Saliola
ACADEMY PESCARA-CLN CUS MOLISE 9-1
(5-0 primo tempo)
Academy Pescara: Mazzocchetti, Palusci, Liviero, Marrazzo, Masi, Morgado, Alves, Calderolli, Baiocchi, Cilli, Piccioni, Rodriguez. All. Palusci.
Cln Cus Molise: Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Lucas, Palmegiani, Ninz, Joaozinho, Cannone. All. Sanginario.
Arbitri: Mitri di Albano Laziale e Fabiano di Messina. Crono: Milardi di Pescara.
Marcatori: 29” Rodriguez, 4’26” Rodriguez, 9’45” Alves, 9’52” Rodriguez, 14’ Alves pt; 4’07” Lucas, 5’07” Morgado, 6’16” Cilli, 7’27” Piccioni, 10’33” Liviero.
Note: ammoniti Joaozinho, Liviero, Nathan, Marrazzo, Di Nunzio, Palusci, Piccioni.
Il Cln Cus Molise alza bandiera bianca a Pescara nei quarti di finale della coppa Italia e vede svanire il sogno final four. Gli abruzzesi portano a casa il successo e accedono all’appuntamento di Jesi.
La cronaca – Pronti via e il Pescara passa: Masi assist per Rodriguez e palla alle spalle di Lepre. La risposta del Cln Cus Molise è in una ripartenza di Lucas, Cilli chiude sul primo palo. Gli abruzzesi raddoppiano sull’asse Morgado-Rodriguez. La risposta dei molisani è in un break di Palmegiani su Liviero, Cilli chiude sul tiro del numero 13. La formazione di Palusci triplica quando Masi costruisce e mette al centro dove Alves, ben appostato non perdona. Gara tutta in salita per la squadra ospite che incassa anche la quarta rete. Rodriguez recupera palla intercettando il rinvio di Lepre e deposita in fondo al sacco. La compagine campobassana fatica a trovare gli spazi, ci prova Lucas che trova però sulla sua strada un attento Cilli a chiudere. Prima del riposo arriva anche la quinta marcatura degli abruzzesi. E’ Alves a rubare palla a Di Stefano e a realizzare la sua doppietta personale. L’ultima azione della prima frazione è un’incursione di Nathan che mette al centro, ma non trova nessuno pronto all’appuntamento con la sfera.
La ripresa s’apre con il Cln Cus Molise che opta subito per il power play (Di Stefano) e ci prova con Joaozinho che si mette in proprio e conclude, Cilli si oppone. I rossoblù accorciano le distanze con l’assist di Joaozinho per Lucas che al volo di destro mette palla all’angolino. Pescara 5 Cln Cus Molise 1. La gioia del gol dura poco però perché Joaozinho non controlla il pallone, Morgado ne approfitta e a porta sguarnita realizza il sesto punto. E’ poi Cilli a bloccare un tiro di Di Stefano e a realizzare la settima marcatura per l’Academy. Piccioni direttamente da calcio di punizione firma l’8-1. E’ Liviero con un’azione personale a fissare il finale sul 9-1.
Si chiude così la sfida con l’Academy Pescara che andrà a giocarsi le final four ed il Cln Cus Molise che proverà a ripartire dal campionato. Sabato al Palaunimol arriva la capolista Capurso.
“Sin dai primi minuti di gioco si capiva quale delle due squadre aveva più voglia di conquistare la qualificazione – ha spiegato mister Sanginario – e non eravamo noi quella squadra. Sconfitta meritata, complimenti al Pescara. ora testa a sabato contro la prima della classe”.