Di Vittorio Venditti
Normale Routine Per Un Paese Spopolato
A generare depressione ci si mette anche la pioggia che pur serve almeno a riempire il lago di Occhito che viene considerato ‘meta turistica’ per sognatori.
Allo stesso modo, l’apatia per quanto riesce a produrre un ente inutile che praticamente ormai non fa più nemmeno ‘muina’ la fa da padrona. Nonostante ciò, va ripresa con la giusta sufficienza quel poco di messe lanciata nell’albo pretorio di un sito che costa più di quant’è necessario e che ogni contribuente deve sostenere, quindi può sfottere a volontà.
Alla delibera di giunta n 11 che impone l’annuale “RICOGNIZIONE EVENTUALI ESUBERI PERSONALE (ART.33.D.Lgs 165/2001 E S.M.I.) con l’ovvia deduzione che c’è più gente che mangia là dentro che in giro per il borgo da sogno, s’aggiunge la delibera di giunta n 12 che con per oggetto “FONDO DI GARANZIA CREDITI COMMERCIALI: ANNO 2025”, dà ai contribuenti la sicurezza che il nulla regna sovrano.
Se sullo sfondo è possibile leggere la chiusura penosa di quanto accaduto a proposito dell’ennesimo finto capodanno locale (che per evitare di dar di stomaco non viene ripresa), si può tranquillamente passare alla performance che per dire qualcosa su una mensa scolastica in costruzione per pochi, necessita di uno sforzo sovrumano: addirittura due deliberazioni per il medesimo argomento. Si sta parlando della delibera di giunta n 13, “NUOVO PIANO MENSE SCOLASTICHE – PNNR, M4C1 I.1.2: “PIANO DI ESTENSIONE DEL TEMPO PIENO E MENSE”, FINANZIATO DALL’U. E. – NEXT GENERATION EU REALIZZAZIONE MENSA SCOLASTICA A SERVIZIO DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO G. JOSA – CUP G45E24000570006 – PRESA ATTO ADDENDUM.” e della delibera di giunta n 14, “NUOVO PIANO MENSE SCOLASTICHE PNNR M4C1I.1.2: “PIANO DI ESTENSIONE DEL TEMPO PIENO E MENSE”, FINANZIATO DALL’U. E. NEXT GENERATION EU. REALIZZAZIONE MENSA SCOLASTICA A SERVIZIO DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I°GRADO G. JOSA. CUP G45E24000570006 – APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO.”, due scartoffie che con i loro oggetti hanno costruito l’articolo odierno altrimenti striminzito, scritto che pone a chiosa una domanda:
La Pioggia Su Gambatesa Di Ieri E’ Solo Sudore ‘Muinicipale’?
E Per Oggi E’ Tutto.