‘MOLISE IN FIERA’: COLDIRETTI MOLISE ALL’ESPOSIZIONE VICINA A IMPRESE E CONSUMATORI
14 Febbraio 2025
Isernia: Incontro Con Lorenzo Marone
14 Febbraio 2025
Mostra tutto

FUTSAL, A2 ELITE. Cln Cus Molise: Nulla Da Fare A Reggio Calabria. La Futura Vince 3-1

Di Stefano Saliola

FUTURA-CLN CUS MOLISE 3-1
(1-1 primo tempo)

Futura: Parisi, Scopelliti, Giardiniere, Squillaci, Pizetta, Honorio, Torino, Pedotti, Ramondino, Labate, Falcone, Musumeci. All. Martino-Honorio.
Cln Cus Molise: Ninz, Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Soto, Di Lisio, De Nisco, Palmegiani, Joaozinho, Cannone. All. Sanginario.
Arbitri: Santarpia di Castellamare di Stabia e Zangara di Roma 2. Crono: Molinaro di Lamezia Terme.
Marcatori: Joaoazinho, Pizetta pt; Falcone, Scopelliti st.
Note: ammoniti Pedotti, Pizetta, Parisi.

CLN CUS MOLISE

Il Cln Cus Molise cede i tre punti alla Futura al termine di una gara equilibrata e piacevole con le due squadre che hanno giocato a testa alta senza esclusione di colpi. Ai rossoblù, privi di Nathan e Lucas squalificati, non è bastato l’iniziale vantaggio realizzato da Joaozinho (gol bellissimo). La Futura ha rimontato e portato a casa il match.

Il Cln Cus Molise sceso in campo a Reggio Calabria contro la Futura

La cronaca – Dopo una fase di studio sono i locali a sfiorare il vantaggio con uno scambio Scopelliti-Falcone, quest’ultimo non trova il pallone davanti a Ninz. Poi ancora Scopelliti assiste Pedotti che alza troppo la mira. La risposta del Cln Cus Molise è affidata ad una conclusione di Palmegiani che Parisi respinge di piede. I molisani la sbloccano grazie ad un’invenzione di Joaozinho che ricevuta palla da Ninz e da posizione defilata mette il cuoio dove Parisi non può arrivare. La Futura reagisce con Pizetta che chiama all’intervento Ninz. Il gol del pari per i calabresi arriva su calcio piazzato tirato proprio da Pizetta, sfera deviata e Ninz è battuto. I locali vanno vicini al raddoppio ancora con il numero 8, il portiere del Cus manda in corner. L’estremo difensore dei molisani si ripete poi due volte su Honorio. Il player manager dei calabresi costruisce poi per Pizetta il cui tiro si stampa sul palo. Il primo tempo si chiude così in parità.

La ripresa comincia con il sorpasso della Futura. Angolo di Honorio e Falcone manda la palla sotto la traversa. La squadra campobassana ha subito una chance per impattare: incomprensione tra Pedotti e Parisi, Di Stefano alza troppo la mira. Ospiti ancora sul pezzo: break difensivo di Di Lisio, sfera al centro con Palmegiani che conclude al lato. Sull’altro fronte è Pizetta a saggiare i riflessi di Ninz che blocca. La Futura triplica le marcature quando Falcone va a recuperare palla e serve Scopelliti che non sbaglia. Futura 3 Cln Cus Molise 1. I due giocatori di casa sono protagonisti anche poco dopo con Ninz che va a chiudere lo specchio. La compagine ospite non ci sta, Di Lisio dalla distanza impegna Parisi. Mister Sanginario opta per il portiere di movimento (Di Stefano) per provare a riequilibrare le sorti del confronto. Ci prova Joaozinho che a due passi da Parisi trova la deviazione dell’estremo difensore della Futura. E’ l’ultima emozione del match. I molisani escono sconfitti, ma a testa alta dal Palattinà con l’attenzione che si sposta al confronto di martedì in coppa Italia contro l’Academy Pescara. In palio c’è la final four.

Il commento del tecnico – Queste le parole del trainer del Cln Cus Molise Marco Sanginario: “E’ stata una partita combattuta in un campo molto difficile – ha dichiarato -. Onestamente mi aspettavo qualcosa in più da qualche giocatore. Qualcuno che prendesse iniziativa nei momenti determinanti del confronto”.