BASKET, B FEMMINILE. GIRO DI BOA DI SECONDA FASE PER LE JUNIOR MAGNOLIA A RENDE
14 Febbraio 2025
REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno
14 Febbraio 2025
Mostra tutto

Gaia E Chloe Rocchetti Passano Dal Cus Molise All’Asd Dinamika Di San Salvo

Di Gilberto Rocchetti

Il ringraziamento al centro universitario con l’auspicio di un futuro ricco di soddisfazioni

Gaia e Chloe Rocchetti hanno iniziato a praticare ginnastica artistica dall’età di cinque anni e oggi sono approdate all’Asd Dinamika di San Salvo dove sono allenate da Lorenza Del Casale ex ginnasta agonista, ora tecnico della federazione ginnastica Italiana.

Un percorso di crescita e miglioramenti reso possibile anche e soprattutto grazie al lavoro svolto al Cus Molise sotto la guida di Gabriella Di Berardo e Carmine Iacovella. Sono stati loro ad avviare alla disciplina le due giovani atlete e le hanno fatte innamorare di una specialità difficile, ma che allo stesso tempo regala grandi emozioni. Non solo. Entrambe, con passione e sacrificio, continuano a dedicarsi anche al pattinaggio in linea praticato al Cus Molise sotto la guida del maestro Roberto Simiele.

Un cammino ricco di tante belle tappe e grandi soddisfazioni che è partito grazie all’ottimo esempio dei genitori. Lui ex arbitro e lei ex pallavolista, rimasti negli anni all’interno del mondo dello sport in diversi ruoli ed entrambi docenti di educazione fisica. Una passione tramandata da lontano dunque che ha portato, oggi, al passaggio con la società di San Salvo.

Un grazie va rivolto al Cus Molise che ha rappresentato e rappresenta un punto di riferimento per entrambe le ragazze pronte ad ottenere con grande lavoro e con la solita abnegazione risultati sempre migliori nel mondo dello sport.