Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Luigi Farina
Le rotazioni delle rossoblù legate anche all’esito della semifinale di Coppa Italia
Diotallevi: «Tenere alta l’intensità»
Il giro di boa. Il gruppo junior Magnolia Campobasso è pronto per il terzo turno del girone Silver di seconda fase nel torneo di serie B con un’altra trasferta di non poco conto come quella di Rende.
SQUADRA MOTIVATA Senza alcun successo nelle proprie prime tredici uscite, il team calabrese – che per questa seconda fase può contare su un innesto di lusso come Giorgia Manfrè – è stato diretto in avvio di stagione dal ‘molisano d’adozione’ Ciro Cardinale, dimessosi poi in corso d’opera. Sabato scorso poi, la compagine calabrese s’è imposta a Castellammare di Stabia, circostanza che ha dato ulteriore smalto al team per provare ad evitare l’ultima posizione nella poule, sinonimo di retrocessione diretta in serie C.
PORTE GIREVOLI I #fiorellinidacciaio – che si presenteranno a Rende con una rotazione a dieci – devono ancora verificare quali e quante saranno le giocatrici impegnate anche con la prima che s’aggiungeranno al gruppo: due in caso di exploit su Schio, quattro perdendo la partita.
«Ovviamente l’auspicio è che si tratti del numero minimo – argomenta alla vigilia il coach rossoblù Gabriele Diotallevi – perché vorrebbe dire aver raggiunta la finalissima con la prima squadra. Il Rende? Non c’era molto materiale in rete, soprattutto con l’attuale conformazione. Sappiamo che non ha grande profondità a livello di rotazioni, motivo per cui sarà fondamentale tenere alto il ritmo, forti dell’entusiasmo dell’exploit su Bari con un’intensità difensiva alta durante tutto il corso della contesa. Centrare un successo ci darebbe ulteriore motivazione e ci porterebbe anche a scalare la classifica in prospettiva playout anche se abbiamo ben chiaro che troveremo di fronte una squadra motivata cui dovremo cercare di creare delle difficoltà per puntare a portare il match dalla nostra parte».
DETTAGLI ULTERIORI Con palla a due prevista alle 17.30 di domani, la sfida sarà diretta da un tandem di fischietti calabresi formato dal cosentino Giorgio Loccisano e dal reggino Vincenzo Lopresti.