Di Antonella Iammarino
Domenica pomeriggio prende il via Edufactoring, il grande progetto per ragazzi, bambini e famiglie. Tutti i partner di questa iniziativa illustreranno quello che si farà e faranno provare in prima persona le attività in programma.
Il progetto, realizzato con Fondi ministeriali e finalizzato alla costituzione di una rete di famiglia e al sostegno dei minori, è stato realizzato da un ampio partenariato costituito da istituzioni e associazioni che si occupano di progetti socio educativi. Tre laboratori, un’equipe di esperti per seguire le famiglie, spazi dedicati ai giovani per condividere idee e progetti con la guida di esperti. Il tutto finalizzato alla creazione di una rete territoriale fondata sul mutuo aiuto e finalizzata a ritrovare il piacere e il valore dell’essere comunità.
Principali attori di questo progetto Sono il comune di Ripalimosani, il Moige e la collegarla Aladino di Campobasso, che da 25 anni segue tanti minori attraverso un laboratorio di pittura focalizzato sulla libera espressione e quindi sul recupero della serenità interiore e dell’equilibrio.
Vi aspettiamo!