“90’ Per Un Sorriso”, La Macchina Organizzativa Ha Ultimato Il Programma Ufficiale
19 Maggio 2011
Il Tuo Cinque Per Mille Al Buon Samaritano
20 Maggio 2011
Mostra tutto

Smettiamola Di “Piangere” E Andiamo Avanti!

Di Vittorio Venditti

In Risposta A Pietro

Amico mio,
parlo a te, ma nello stesso tempo parlo a “te”, intendendo per ciò, chiunque ha la pazienza e lo stomaco per leggere queste mie poche farneticazioni.

Tu hai voluto rimproverarmi, ed hai fatto bene, democraticamente parlando.
Io, (e non potrebbe essere altrimenti, visto che sono dichiaratamente Fascista), provo umilmente a puntualizzare ancora una volta, il Perché, dell’esistenza di questo Schifo di sito.

Da sempre, la prima cosa a cui ho tenuto, e ho voluto dimostrartela, è stata ed è la Volontà di scrivere per scrivere, senza secondi fini di lucro.
Questa prima cosa, mi porta alla seconda senza soluzione di continuità, per cui, posso dire che se questo sito esiste, è principalmente per demolire certe forme di “odio, invidia ecc”, già da te citate.

Sono Un Santo?
Neanche per idea! E rifuggo dalla Stessa, semplicemente perché non la condividerei, neppure se mi fosse imposta da Dio in persona.

Io mi propongo di costringere, (a costo di usare l’olio di ricino ed il manganello, possibilmente modificato da punzoni per fare più male), il gambatesano medio a fare un esame di coscienza, per arrivare a capire che certi atteggiamenti, se forse pagano in particolare, sicuramente sono deleteri in generale e, chi in particolare prima ne avesse guadagnato, poi, in generale, andrebbe a perdere tutto, con i relativi interessi.

Fatta questa premessa, o “Pietro”, affido alla tua Intelligenza quanto sto per scrivere, sicuro di attirarmi ulteriori strali, da parte di chi, vistosi scoperto nei suoi intenti, ora cerca di riparare ai danni fatti a tutta la nostra comunità.

Mi riferisco ad esempio, ad una “persona” candidata fra i cinque di Gambatesa, che proprio l’altra mattina, riferendosi ai risultati elettorali, pare abbia esclamato:
“Se la mia candidatura fosse stata l’unica, a Gambatesa, avrei avuto il seggio per il paese”.

Premesso che non si trattava di Pasquale Abiuso, vorrei rispondere a quest'”Arca” d’Intelligenza, ricordando che il discorso dell’unica candidatura, vale per Sè, alla stessa stregua che per le altre; quindi, chi ha proferita una tale “Lectio Magistralis”, è bene che faccia un Passo Indietro, per capire se, con certe espressioni, sicuramente dettate da un’inutile e stupida forma di superbia, non abbia contribuito a creare il danno che possiamo e dobbiamo patire come gambatesani.

Altra cosa, non certo dissimile dalla precedente, è la Stupidagine da me ascoltata, (UDITE UDITE), proprio dalla bocca del nostro Sindaco.

In una telefonata che avrebbe poi trattato tutt’altro argomento, senza che io cominciassi a parlare, forse per un rigurgito dovuto alla sua coscienza, il Nostro mi apostrofava dicendo:
“Se Pasquale ha preso i voti che ha preso, lo deve solo ed esclusivamente a noi che lo abbiamo appoggiato”.

Semplice, Stupida Domanda:

Ma La Matematica, (o come si dice a Gambatesa: La Mamm’E Mammeta), è un’Opinione?

Stando ai risultati delle scorse elezioni provinciali, Pasquale Abiuso ha sognato lontanamente la cifra di duecento voti.
Tornando al duemilanove, invece, il nostro Sindaco ha vinte le elezioni di quel periodo con una caterba di voti, più assimilabile all’ordine dei settecento.

Va bene anche la scusa dell'”inflazione”, (sia pur vista al “contrario”), ma l’ordine di grandezza è comprensibilmente diverso, anche alla disamina di un pazzo-ubriacone come chi ti sta disturbando.

Assunto tutto ciò, come giustificare una stupida scusa messa a “pezza a colore”, e neanche saputa ben cucire?

In definitiva:

Stando alla realtà, dolorosa ma tale, senza dover continuare a sparare sulla croce rossa, (molto Croce, e più che molto rossa, intendo di sangue versato), vediamo di chiudere in modo onorevole questo triste episodio che abbiamo dovuto sopportare, pensando a lavorare per ricostituirci una valida Faccia, da presentare in seguito, convinti della nostra Gambatesanità, intesa anche nel saper valorizzare le nostre qualità, ne, soltanto, sapendole disprezzare a vantaggio di chi, magari sornione, attende ciò, per sbertularci e guadagnare fama e soldi alle nostre spalle.

GAMBATESA, RISORGI PIU’ FORTE DI PRIMA!