Di Odg Molise E Corecom Molise
Istituzioni, imprese, Forze dell’Ordine, Ordini, associazioni, famiglie e cittadini, tutti uniti per garantire un uso consapevole della Rete alle nuove generazioni.
Il Corecom Molise e l’Ordine dei Giornalisti del Molise sono stati tra i protagonisti della bella giornata organizzata dall’Istituto “Giordano” di Venafro sulla media education, sulla responsabilità digitale e le connessioni che questi due ambiti hanno con la scuola, la legge e la psicologia.
L’evento è servito a celebrare l’Internet Safer Day, la giornata mondiale per la sicurezza in rete istituita dall’Unione europea, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e in particolare le giovani generazioni, sull’uso consapevole del web. Il “Giordano” di Venafro, scuola polo dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise per il bullismo e il cyberbullismo, continua a tenere accesi i riflettori su questi temi in linea con le responsabilità e le attività del Corecom Molise.
Al tavolo dei relatori il presidente del Comitato regionale per le Comunicazioni del Molise, Vincenzo Cimino, ha ribadita la necessità di una strategia condivisa per contrastare l’uso improprio della Rete e garantire la tutela dei diritti fondamentali dei cittadini, in particolare dei minori e dei soggetti più vulnerabili, nel mondo digitale.