CARDIOLOGIE APERTE 2025
11 Febbraio 2025
Siamo Tutti Spiati!
12 Febbraio 2025
Mostra tutto

FUTSAL, COPPA ITALIA. Impresa Cln Cus Molise: Itria Battuta A Domicilio E Quarti Conquistati

Di Stefano Saliola

ITRIA-CLN CUS MOLISE 6-8
(2-3 primo tempo
Itria: Palazzo, Punzi, Semeraro, Ricci, L. Rosato, M. Rosato, Borselli, Araujo, De Simone, Laddomada, Fahd, D’Aversa.
Cln Cus Molise: Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Cannone, Oriente, Nathan, Lucas, Pizzuto, Evangelista, Mancinelli, Alvarez, Migliorini. All. Di Stefano.
Arbitri: Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia e Andrea Pulimeno di Roma 1. Crono: Antonio Valentini di Bari.
Marcatori: 4’26” Di Nunzio, 6’48” Lucas, 11’40” Nathan, 16’57” Araujo, 19’18” M. Rosato pt; 0’25” Di Nunzio, 1’50” Nathan, 6’30” Ricci, 12’32” Ricci, 14’03” M. Rosato, 15’52” M. Rosato, 19’10” Di Nunzio, 19’15” Nathan, 19’59” Lepre st.
Note: ammoniti Lucas, Rosato.

CLN CUS MOLISE

Un immenso Cln Cus Molise compie l’impresa vincendo sul campo dell’Itria negli ottavi di finale della coppa Italia al termine di una partita che ha regalato spettacolo. Nell’altalena di emozioni esce vincitrice la squadra campobassana che guidata nella circostanza da Antonio Di Stefano, seppur senza diversi titolari, con tanta grinta e determinazione è riuscita a portare a casa un risultato straordinario frutto di una prova eccellente di tutto il collettivo con tanti segnali positivi giunti da chi è stato chiamato in causa. Un gruppo, quello rossoblù che merita applausi a scena aperta e guarda al futuro con grande ottimismo.

Il Cln Cus Molise sceso in campo contro l’Itria

La cronaca del match – Si presenta subito bene il Cln Cus Molise: sventola di Lucas sulla quale Palazzo vola a deviare in angolo. E’ il preludio al vantaggio che arriva poco dopo con un tiro del numero 12 respinto dal portiere di casa e Di Nunzio ben appostato firma lo 0-1. Il Cus Molise alza ancora i giri del motore e trova il raddoppio con un preciso contropiede finalizzato da Lucas. L’Itria, colpita a freddo, ha una reazione d’orgoglio e Ricci chiama al grande intervento Lepre che abbassa la saracinesca. Tocca poi a Fahd assistere Punzi, sul cui tiro l’estremo difensore dei molisani non si fa sorprendere. La squadra ospite sempre in ripartenza trova il tris: azione avviata da Lucas e conclusa da Nathan. L’Itria non ci sta ad alzare bandiera bianca troppo presto e la riapre: Punzi, assist per Araujo che accorcia le distanze. Prima del riposo arriva anche la seconda rete dei padroni di casa: Punzi offre a Marco Rosato che realizza il secondo gol. Si va al riposo sul punteggio di 2-3.

Nella ripresa continuano le emozioni. Pronti via ed il cln Cus Molise si riporta sul più tre con Di Nunzio e Nathan. La contesa sale d’intensità; Ricci crea apprensione in area avversaria, ma Lepre è attento. Poi Di Nunzio ha sul piede il pallone del 2-6, ma Palazzo chiude in uscita. Così l’Itria la riapre. E’ Ricci con il destro a ridare speranza ai suoi. Sull’altro fronte sempre Nathan salta con un tocco sotto Palazzo, ma sulla linea Punzi salva. I locali si rifanno sotto grazie alla rete di Ricci e completano la rimonta quando Lepre respinge il tiro di Araujo, ma deve capitolare sul tapin da due passi di Marco Rosato. L’Itria mette anche la freccia. Il primo vantaggio della contesa per i pugliesi lo firma ancora Marco Rosato con un bel sinistro sul quale Lepre non può nulla. La girandola d’emozioni non è finita. Il Cln Cus Molise in un amen la ribalta. Lepre diventa power play per gli ospiti e dopo un palo di Marco Rosato da distanza siderale, il Cus fa 6-6: Nathan mette al centro e Di Nunzio con deviazione di un avversario trova il 6-6. I rossoblù mettono il punto esclamativo su una serata incredibile con Nathan che ruba palla per Araujo e deposita in fondo al sacco il pallone del 6-7. Negli ultimi spiccioli di gara ci pensa il portiere Fabrizio Lepre dalla sua metà campo con un tiro preciso a far scorrere i titoli di coda sul confronto con il definitivo 6-8 che consegna ai rossoblù il pass per i quarti di finale della competizione tricolore da giocare contro il Pescara il 18 febbraio.

Selfie vittoria per il Cln Cus Molise