FUTSAL, C1, GIRONE B – MOLISE. Polisportiva Gambatesa: Ritorno Alla Normalità
9 Febbraio 2025
FOIBE
10 Febbraio 2025
Mostra tutto

Calcio: Il Venafro S’Aggiudica La Coppa Italia Dilettanti

Di Luca Giordano

Festa grande ed enorme gioia a Venafro per la prima storica Coppa Italia dilettanti Molise, vinta quest’oggi sul campo neutro ‘Civitelle’ di Agnone contro l’Aurora Alto Casertano che è stata sconfitta ai calci di rigore.

Coppa Italia A Venafro

Dopo un primo tempo abbastanza chiuso e sottotono, dove le due squadre hanno pensato più a studiarsi che ad attaccare, la ripresa s’è aperta con un gol immediato dell’Aurora Alto Casertano, al 50’ segnato da Manna, uno dei giocatori migliori della squadra campana. Per il Venafro s’è presentato lo spettro delle quattro finali perse (l’ultima proprio lo scorso anno contro L’aurora) ma la squadra molisana è stata brava questa volta a rimanere in partita ed a trovare il gol del pareggio ad un quarto d’ora dalla fine, con il giocatore più rappresentativo della compagine, Vincenzo Ricamato che con un colpo di testa a porta spalancata a portata la partita ai tempi supplementari che niente hanno detto sul piano di gioco, visto che le due squadre già stavano pensando ai calci di rigore che come detto, hanno permesso al Venafro d’aggiudicarsi la coppa, decisiva una parata del portiere bianconero Roncone che ha fatto esplodere la festa venafrana.

Festa Grande

Scongiurata dunque la ‘maledizione’ nelle finali di coppa, visto che oggi pomeriggio Venafro è riuscita ad alzarla al cielo di Agnone. La squadra sarà accolta al rientro a casa da centinaia di Venafrani che daranno vita ad una serata di grandi festeggiamenti.