Di Stefano Saliola
CLN CUS MOLISE-GIOVINAZZO 2-5
Cln Cus Molise: Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Lucas, Palmegiani, Evangelista, Ninz, Joaozinho, Migliorini. All. Sanginario.
Giovinazzo: Lanotte, A. Marolla, Sosa, Piscitelli, Fanfulla, Di Fonzo, Di Capua, F. Marolla, Palumbo, Greco, Teramo, Divanei. All. Bernardo.
Arbitri: Galasso di Aprilia e Mella di Roma 1. Crono: Audoly di Aprilia.
Marcatori: Di Fonzo, Nathan, Divanei pt; Palumbo, Joaoazinho, Di Fonzo (2).
Note: ammoniti F. Marolla, Nathan. Espulsi Nathan e Lucas.
Il Cln Cus Molise viene battuto in casa dal Giovinazzo in quello che era uno scontro diretto importante in prospettiva. I rossoblù lasciano i tre punti ai pugliesi e devono fare i conti anche con i cartellini rossi rimediati da Nathan nel primo tempo e Lucas nel finale di gara. Espulsioni che priveranno la squadra delle due pedine per la trasferta di Reggio Calabria.
La cronaca – Parte forte il Cln Cus Molise che si fa vedere in area avversaria per ben due volte con Nathan che non trova lo specchio.
Il Giovinazzo la sblocca grazie ad un grande assist di Divanei per Di Fonzo che di prima intenzione supera Ninz.
Tocca poi a Lucas chiamare al grande intervento La Notte che chiude lo specchio. Sull’altro fronte scambio Divanei-Francesco Marolla, conclusione larga. La squadra di casa va ad un passo dal pari quando Joaozinho in percussione salta anche La Notte e conclude, Piscitelli si immola sulla linea e salva tutto.
I rossoblù spingono alla ricerca del pari: Lucas, assist per Palmegiani, La Notte in uscita chiude lo specchio. L’1-1 arriva grazie ad uno scambio tra Nathan e Joaozinho con conclusione del primo che non lascia scampo a La Notte. Nel finale di frazione succede di tutto: nella stessa azione i padroni di casa commettono due falli: prima Di Lisio e poi Nathan cercano di fermare la ripartenza di Di Fonzo.
Per il numero 11 arriva il secondo giallo e quindi il rosso. Per la squadra di Sanginario è il sesto fallo. Il Giovinazzo beneficia del tiro libero che Divanei trasforma nonostante il tocco di Ninz. Si va negli spogliatoi sull’1-2.
La ripresa s’apre con il tris del Giovinazzo: palla persa dai locali, Fanfulla mette al centro e Palumbo firma l’1-3. Il Cln Cus Molise ha uno scatto d’orgoglio e accorcia le distanze: rilancio di Ninz, Lucas viene chiuso da La Notte, la sfera resta in gioco e Joaozinho firma il 2-3.
Neanche il tempo d’esultare che i pugliesi ristabiliscono le distanze: Di Fonzo devia verso la porta il pallone proveniente da calcio d’angolo, Ninz respinge e lo stesso numero dieci è il più lesto di tutti a ribattere in rete. Cln Cus Molise 2 Giovinazzo 4. A questo punto mister Sanginario opta per il gioco a cinque, ma la mossa non dà i frutti sperati. Anzi. I pugliesi trovano anche la quinta rete sempre con Di Fonzo che intercetta la sfera e deposita nella porta sguarnita. Negli ultimi secondi del match Lucas rimedia il rosso diretto per una gomitata a Di Fonzo.
Si chiude così la contesa del Palaunimol con il Cln Cus Molise che martedì sarà impegnato in coppa Italia contro l’Itria.