Nota Dell’UNITALSI Di Termoli
21 Giugno 2013
Presentazione Del Libro “Finalmente Le Stelle”
21 Giugno 2013
Mostra tutto

Leggiamo E Riflettiamo…

Di Marco Frosali

Chi Ha Orecchie Per Intendere Intenda

Ecco un comunicato letto casualmente, pubblicato sul sito del club organizzatore del raduno a San Benedetto.

Come potrai notare, le figure centrali sono rappresentate dalle locali Pro Loco e dalle figure istituzionali: Comune di Castignano e Assessore comunale a Ripatransone.
Niente associazioni varie: Quelle sono state coinvolte dalle Pro Loco, coinvolte a loro volta dagli organizzatori.
Quando a Gambatesa la smetteranno di scannarsi a vicenda e organizzare le cose per ca..i propri, magari qualcosa di meglio si riuscirà a fare!

Non che le nostre manifestazioni non riescano bene, ma l’anno scorso, secondo me, giusto il Festival e un paio di serate sotto Ferragosto sono state organizzate bene, merito della Pro Loco e del Comitato della Madonna della Vittoria.
Le Maitunate…se non fosse stato per le lamentele dei camperisti che si sono sentiti trascurati la sera del 30/dicembre, (io, Vittorio, Salvatore, Pasquale Abiuso e Salvatore a Ccett ne siamo testimoni), sarebbero riuscite meglio!

Io continuo a ripeterlo: bisogna COLLABORARE, perché se uno gira e visita i luoghi, le differenze le vede subito…., se resta sempre dov’è, allora è tutto normale!
Poi sono bravi tutti a dire che io parlo soltanto…ma io parlo perché vedo e so!
E sicuramente non ho mai detto di essere più capace di altre persone ad organizzare gli eventi!

Buona lettura!

“Grande riuscita quest’anno per il 32° Motoraduno Internazionale Moto Guzzi Città di San Benedetto del Tronto. Aiutati da due giornate a dir poco spettacolari gli oltre 400 iscritti alla manifestazione motociclistica hanno potuto godere a pieno di tutti e due i tour del Piceno e della serata allo Chalet Sabya Beach, tutto nel migliore dei modi. Sabato pomeriggio l’organizzazione aveva preparato una visita alla città storica di Castignano che grazie al Sig Giuseppe Benigni Presidente della Proloco, il Comune di Castignano e la cantina Scac, si è concretizzata in un viaggio nel tempo, grazie ai figuranti di Templaria (manifestazione che si organizza tutti gli anni a Castignano e che ha reso famosa la città a livello Nazionale) che ci hanno fatto ammirare uno scontro con le spade impeccabilmente preparato e contornata dai mangiafuoco che sputavano fiamme a suon di tamburo.
Dopo una fantastica merenda e rientrati tutti i motociclisti si è andati allo Chalet Sabya dove ci aspettava una serata all’insegna del Rock’n Roll con il complesso di Storteaux e i Biodegradabili, giochi birra e pesce fritto sino a tarda serata.

Domenica Mattina Mini Tour del Piceno nella Location di Ripatransone, dove ci aspettavano il presidente della Proloco Saverio e l’assessore del Comune Pasquali, visita al Vicolo più stretto d’Europa, aperitivo e poi rientro a San Benedetto del Tronto per la parata sul Bellissimo lungomare Sambenedettese e poi via alle premiazioni di rito.

Premiati gli stranieri di Belgio,Olanda, Germania e Austria e poi tutti i Gruppi Italiani gli isolati e i premi speciali.

Premiati i Club di Santa Maria di Leuca, Bari, Lecce, Gorgonzola, Senago, Treviso, Pescara, Ancona etcc.

Premio Franco Ranalli al Belga Luc Ronveaux.

Premio allo Straniero Proveniente da più distanza all’Olandese Roel con una Quota 1000.

Premio al gruppo straniero più numeroso al Moto Club di Kirchberg.

Un Ringraziamento speciale va a tutto lo Staff della Simonelli Moto, a tutti i ragazzi del Moto Club Aquile Millenarie per la dedizione la professionalità con cui hanno affrontato una prova difficilissima, cioè quella di spostare per strade cittadine oltre 300 Motociclisti. In fine un grazie alle Istituzioni,i Vigili Urbani di San Benedetto del Tronto, i Carabinieri ed infine alle ragazze della Croce Verde.

Uno speciale saluto a tutti i partecipanti della manifestazione, Grazie e ci Vediamo il prossimo anno!!!”

Fonte: www.aquilemillenarie.it.