PALLAVOLO, A3. Spike Devils: A Vazzieri Arriva La Leader Sorrento
7 Febbraio 2025
Presentazione Guida E Protocollo Europeo Per I Tirocini In Psicologia – Progetto DIGIPSYRES
7 Febbraio 2025
Mostra tutto

BASKET, B FEMMINILE. 1a INTERNA DI 2a FASE PER LA MAGNOLIA CONTRO BARI

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Luigi Farina

Problemi fisici per Moscarella e Grande
Diotallevi: «Pronti a battagliare»

Magnolia Campobasso

La prima interna del girone Silver di seconda fase. Il gruppo junior Magnolia Campobasso affronta la seconda giornata della propria poule salvezza del torneo di serie B incontrando la Pink Bari che è al vertice del raggruppamento forte degli otto punti della prima fase.

Un time-out di coach Diotallevi

PROBLEMI FISICI Il gruppo di coach Gabriele Diotallevi deve ancora una volta approssimarsi alla contesa in situazione d’emergenza. La colombiana Marta Moscarella infatti è alle prese con una distorsione, Francesca Grande invece è tenuta ai margini da un problema fisico.

«Questo è il mood del torneo – rammenta lo stesso tecnico –, ma così come nelle altre gare siamo pronti a battagliare. Anzi, paradossalmente, per certi versi abbiamo finito per l’essere più performanti in situazioni difficoltose piuttosto che al completo».

Beatrice Cerè in entrata

VERSO LA CONTESA Per evitare ulteriori problematiche in considerazione anche di una settimana con all’interno gli impegni sul fronte giovanile, la squadra non ha sostenuto sedute alla vigilia della partita.

«Di fronte – prosegue Diotallevi – avremo un’avversaria che ha nelle due straniere Grzenkowicz e Zmierczak i principali punti di riferimento e che è pronta a farsi valere anche da noi. Dovremo essere ben presenti e dare il massimo».

Con canonico inizio alle ore 18.30 di domani, l’incontro sarà diretto dagli irpini Antonio Della Sala ed Emanuele Ninno.