Di Stefano Venditti
Un fine giugno davvero impegnativo per la formazione di torball maschile de I Guerrieri della Luce Campobasso.
Dopo la partecipazione al torneo che si è svolto lo scorso fine settimana in quel di Ascoli Piceno, capitan Giuseppe Celli e compagni saranno impegnati sabato e domenica nel torneo di Atri che vedrà al via tutte formazioni di serie A.
Ma l’impegno più importante che attende i ragazzi del tecnico Mariella Procaccini giungerà non prima del 27, 28 e 29 giugno.
In quella data, infatti, I Guerrieri della Luce viaggeranno alla volta della Svizzera, nella città di Basilea, per prendere parte ad un torneo internazionale.
In lizza per la vittoria finale ci saranno sei formazioni femminili e otto maschili.
A difendere il vessillo dell’Italia ci sarà una squadra di Roma in campo femminile, e I Guerrieri della Luce Campobasso nel raggruppamento maschile.
«E’ un’opportunità più unica che rara per Tiziano, Domenico e Giuseppe, – ha dichiarato l’allenatrice Mariella Procaccini – che metterà a dura prova le loro potenzialità fisiche e nervose.
Qualsiasi sia il risultato finale per la nostra squadra sarà fondamentale sfruttare a pieno questa possibilità di poterci confrontare con atleti professionisti provenienti da diverse nazioni europee.
Sono felice che ci sia stata data questa occasione per rappresentare l’Italia in una kermesse di simile importanza non solo a livello strettamente sportivo-agonistico».