FUTSAL, A2 ELITE. Cln Cus Molise: Arriva Il Centrale Cileno Francisco Bertiz Soto
4 Febbraio 2025
Venafro: Sale La ‘Febbre’ Per La Finale Di Coppa Italia Di Calcio Dilettanti
4 Febbraio 2025
Mostra tutto

ASReM: Presentazione TBM E MODELLO ORGANIZZATIVO AZIENDALE SU GOVERNO E GESTIONE LISTE D’ATTESA

Di Monica Surace

ASReM

Negli ultimi decenni s’è assistito ad una grande rivoluzione nei principi base della terapia dei tumori. Un importante cambiamento dovuto soprattutto ai progressi nel campo della genetica e della genomica e allo sviluppo di tecnologie innovative. Dunque, nuovi approcci al trattamento di alcune neoplasie e la potenzialità di un diverso scenario terapeutico dell’oncologia. Procedure complesse che richiedono, tra tutto, specifiche competenze scientifiche e cliniche per la scelta dei trattamenti medici. Tutto ciò rende imprescindibile la collaborazione di differenti specialisti, quali patologi, genetisti, oncologi, farmacologi, chirurghi, radiologi, bioinformatici e biologi. Professionisti che collaborano in stretta connessione all’interno dei ‘Tumor Board Molecolari’, realtà a cui è affidato il compito di definire mirate strategie in materia di proliferazione genomica e di interpretazione dei risultati ottenuti al fine di individuare una terapia personalizzata sulla base delle conoscenze più avanzate.  In questa direzione si stanno muovendo le strutture dell’ASReM.

Tutti i dettagli dei TBM saranno illustrati, alla presenza dei protagonisti delle procedure e del direttore generale dell’ASReM Giovanni Di Santo, in una conferenza stampa che si terrà  GIOVEDÌ 6 FEBBRAIO, ALLE ORE 11.00, presso la SALA RIUNIONI piano terra dell’ASReM.

Durante l’incontro, sarà presentato anche il MODELLO ORGANIZZATIVO AZIENDALE SUL GOVERNO E LA GESTIONE DELLE LISTE D’ATTESA.  Garantire l’erogazione delle prestazioni sanitarie entro tempi compatibili con le esigenze di cura degli assistiti costituisce un principio cardine dei Livelli Essenziali di Assistenza che devono essere assicurati a tutti i cittadini in modo equo e trasparente e su questo punta fortemente l’ASReM.