Elezioni Provinciali: Cosi’ Sono Viste Da Fuori
19 Maggio 2011
Smettiamola Di “Piangere” E Andiamo Avanti!
20 Maggio 2011
Mostra tutto

“90’ Per Un Sorriso”, La Macchina Organizzativa Ha Ultimato Il Programma Ufficiale

Di Stefano Venditti

Confermata la presenza del Gabibbo che sarà a Campobasso il primo e il 10 giugno

Locandina

E’ tutto pronto per quello che si preannuncia come un grande evento di solidarietà e di sport.
Nella serata di ieri, infatti, la macchina organizzativa, coordinata dal presidente del Coni Molise, Guido Cavaliere, e dal presidente del Coni di Campobasso, Antonio Rosari, ha messo a punto gli ultimi dettagli per l’incontro di calcio di beneficenza che si svolgerà il prossimo 10 giugno allo stadio “Romagnoli” in contrada Selvapiana a Campobasso tra la Nazionale italiana Maestri di sci e la Nazionale calcio Tv.

L’intero incasso della gara, infatti, sarà devoluto al comitato regionale del CIP Molise per l’acquisto di attrezzature sportive e per sostenere tutti gli atleti che prendono parte a manifestazioni sportive a caratura nazionale.

Alla riunione era presente anche Adriano Iaverone presidente del Collegio dei Maestri di sci del Molise ideatore dell’iniziativa.
“Per noi è un onore poter prendere parte ad una simile iniziativa. La partita che abbiamo organizzato a Campobasso per noi riveste un doppio ed importante significato. Oltre che a dare un piccolo aiuto al CIP Molise, l’incontro del 10 giugno segna anche il debutto ufficiale della nostra Nazionale che si è data come obiettivo fondante quello di poter dare una concreta mano, attraverso lo sport, a chi ne ha più bisogno.

Per il nostro esordio sul rettangolo verde abbiamo deciso di aiutare gli atleti paralimpici del Molise che si stanno sempre più imponendo all’attenzione della cronaca sportiva nazionale per i loro brillanti risultati ottenuti in diverse discipline.

Stiamo ancora limando gli ultimi dettagli per quanto riguarda gli ospiti illustri che ci onoreranno la sera del 10 giugno, ma posso già assicurare la presenza di una delegazione della Nazionale A femminile di sci che in quei giorni sarà impegnata in uno stage a Campomarino.

Ci auguriamo che il Molise e i molisani possano rispondere in maniera cospicua al nostro invito”.

La partita sarà preceduta da una giornata che il Gabibbo terrà con gli alunni delle scuole elementari e medie presso la palestra Sturzo di Campobasso.

Il Gabibbo con i bambini

L’Ufficio Regionale Scolastico ha già inviato tramite la propria rete intranet gli inviti a tutte le scuole del territorio.
Lo stesso Gabibbo, poi, animerà insieme allo speaker ufficiale della manifestazione, il molisano Pietro Rama, la serata del 10 giugno.
L’incontro di calcio, inoltre, sarà preceduto da una esibizione di diverse discipline sportive e dalla presentazione di alcune delle attività svolte sul territorio dal Comitato Italiano Paralimpico del Molise.
Durante l’intervallo, inoltre, ci sarà un incontro di rugby delle giovani leve campobassane.
Le varie federazioni sportive molisane, inoltre, hanno assicurato la propria presenza con una delegazione proveniente dai vari settori giovanili.

I biglietti potranno essere acquistati a giorni presso i punti vendita della “Timberland” e di “Fuorigioco” in via Veneto, presso i due centri commerciali nella zona industriale della città “Monforte” e “Leclerc”, nonché presso la sede del Cus Molise.

Costi:

sostenitori 10 euro
ingresso 5 euro
ridotto per bambini fino a 12 anni 2 euro

Il programma prevede:

1 giugno ore 10.00 palestra Sturzo a Campobasso Il Gabibbo incontrerà nella mattinata gli alunni delle scuole elementari e medie in un momento di festa e di divertimento che anche e soprattutto come momento di lancio dell’iniziativa “90’ per un sorriso”
6 giugno ore 16.00 sala conferenze Coni Molise Campobasso conferenza stampa di presentazione dell’incontro di calcio tra la Nazionale italiana Maestri di sci e la Nazionale calcio Tv
10 giugno ore 20.30 incontro di calcio presso lo stadio “Romagnoli” in contrada Selvapiana a Campobasso.
La gara sarà preceduta da una esibizione di diverse discipline sportive e dalla presentazione di alcune delle attività svolte sul territorio dal Comitato Italiano Paralimpico del Molise

Per le redazioni giornalistiche che nella giornata del primo giugno non potranno essere presenti alla palestra Sturzo con un proprio rappresentante si fa presente che il responsabile nazionale della Nazionale calcio Tv e il presidente del Collegio Maestri di sci Molise Iaverone saranno disponibili anche a visitare le singole redazioni giornalistiche per la realizzazione di una intervista.

Si invita a comunicare, quindi, la propria disponibilità a ricevere i due ospiti presso la propria sede al:
347.0463400
o all’indirizzo email:
venditti.stefano@hotmail.it